Cura dei gioielli in argento con DORATURE & RODIATURE (selezione del colore)
Per poter godere della bellezza dei vostri gioielli, in particolare, per mantenere la colorazione dell' argento il più a lungo possibile, prima che ritorni alla sua colorazione naturale, è importante seguire alcune regole fondamentali e molto semplici:
I gioielli in argento ~ Avvertenze generali
I gioielli in argento richiedono cura. I gioielli prodotti in argento non devono essere esposti all’aria, ma devono essere tenuti in appositi sacchetti di velluto, di plastica, di seta o in portagioielli. Il problema più comune dei gioielli in argento è la loro ossidazione. L'ossidazione dei gioielli in argento è un processo naturale, ma con una corretta manutenzione e cura può essere impedita ed i vostri gioielli saranno sempre come nuovi. Proprio a causa dell’ossidazione dei gioielli in argento, si tende in loro ad aggiungere rodio, che impedisce i processi di ossidazione e prolunga la bellezza e la lucentezza delle superfici d'argento. Ma neanche questo assicura che il loro color argento sarà invariabile bello e lucido.
Questa è una reazione naturale dell' argento, non si tratta di un difetto di produzione.
Avvertenze generali
Con il passare del tempo, i gioielli importanti possono diventare beni di famiglia custoditi gelosamente. Polvere, inquinamento e usura quotidiana, tutto contribuisce a offuscare la luminosità delle pietre preziose. La superficie dei gioielli in oro, platino e argento può diventare opaca. Griffe e fermagli consumati dal tempo possono causare la perdita di una pietra o dell'intero gioiello.
Si consiglia di fare pulire i gioielli in modo professionale almeno una volta l'anno. Ti suggeriamo di affidare alle nostre cure professionali i tuoi gioielli Puntod. Il nostro personale è competente ed esperto in ogni aspetto della cura dei gioielli, come pulire pietre preziose, rinfilare perle e riparare fermagli e orecchini.